Si, potrebbe sembrare strano ma l’uva è diventata una incredibile sorgente di prodotti processati, non solo succo, vino e distillati ma anche olio e non da ultimo combustibile biomassa.
L’olio viene estratto rompendone i semi ed in seguito con solventi oppure pressati a freddo.
Ma cosa ha di così speciale l’olio di vinaccioli?
Contenuto di acidi grassi Omega:
- Polinsaturi: 70% –> Omega-6 Acido Linoleico
- Monoinsaturi: 16% –> Omega-9 Acido Oleico
- Saturi: 10%
Chiamato anche Acido Linoleico, questo polinsaturo può ridurre infiammazioni della pelle.
L’olio di vinaccioli è anche un ottimo idratante per la pelle!
Molto ricco in Vitamina E ed antiossidanti ma povero in nutrienti, l’olio di vinaccioli può essere un ottimo complemento per una dieta sana (olio pressato a freddo), avendo un gusto neutro si adatta a moltissime ricette.
SIE-SWISS, con una lunga esperienza ed una partnership di alto livello con i suoi principali fornitori è in grado di supportare il cliente a 360° su tutta la linea di produzione passando dall’essiccazione attraverso l’estrazione dell’olio (pressatura a freddo) fino all’introduzione del prodotto sul mercato.
Il nostro affermato essiccatore modello TS è la soluzione perfetta per l’essiccazione dei vinaccioli, combinando efficienza, affidabilita e calibrando le temperature in modo da mantenere le caratteristiche principali (polifenoli, grassi acidi, sapore, odore e purezza) del prodotto ma soprattutto di garantirne la lavorazione nelle successive fasi.
Mantenere le caratteristiche del prodotto è la chiave per il raggiungimento di un alto livello di qualità nel prodotto finale ed è qui che SIE-SWISS può fare la differenza con i suoi 120 anni d’esperienza ed il suo approccio al processo e non al solo vendere una macchina.
Fate la vostra scelta quando dovete selezionare il miglior partner in fatto di essiccazione!